20/10/2025

Autunno in libreria: gli sconti Neri Pozza sono tornati!

Dal 20 ottobre al 19 novembre 2025, tutti i titoli Neri Pozza, escluse le novità degli ultimi sei mesi.

L'autunno è ufficialmente iniziato: piove sempre nei giorni liberi, le tote bag pesano più del solito e il carrello online trabocca di libri che aspettano da mesi. Le scuse per non comprarli sono finite: è tornato il momento dell'anno preferito da chi ama libri, quello in cui la wishlist incontra gli sconti. Dal 20 ottobre al 19 novembre 2025, tutti i titoli Neri Pozza di catalogo sono scontati del 20% in libreria e negli store online aderenti, escluse le novità degli ultimi sei mesi.

Il catalogo della casa editrice vicentina è ricchissimo: un viaggio tra le grandi voci della letteratura internazionale e nazionale, con una cura editoriale che è ormai un marchio di riconoscimento. È il momento giusto per recuperare il grande bestseller dell'estate e immergersi nell'atmosfera di Shantaram di Gregory David Roberts, un romanzo-monstre che ambientato tra i vicoli di Bombay, dove spiritualità e criminalità si intrecciano in un racconto epico di redenzione e libertà.

Per chi invece ama le grandi saghe contemporanee, Barbara Kingsolver regala emozioni e riflessioni con due romanzi imprescindibili: Demon Copperhead, vincitore del Premio Pulitzer 2023, un ritratto potente dell'America marginale ispirato a David Copperfield, e Un mondo altrove, che indaga il desiderio di fuggire dalle regole della società.

Restando in tema di premi, Wanda Marasco è fresca vincitrice del Premio Campiello 2025 con Di spalle a questo mondo, un romanzo intenso e lirico che attraversa la memoria di una donna e la storia di Napoli. Sarah Perry è invece entrata nella longlist del Booker Prize 2024 con Illuminazione, un romanzo che parte dall'apparizione della cometa Hale-Bopp per raccontare le traiettorie di tre personaggi legati da un misterioso incidente. Un altro titolo imperdibile del catalogo Neri Pozza è Triste Tigre di Neige Sinno, vincitore dello Strega Europeo 2024: un libro necessario, potente, in cui l'autrice affronta il trauma della violenza con una lingua tagliente e luminosa, trasformando la ferita in testimonianza e scrittura in atto di liberazione.

E quando il sole cala sempre prima e le giornate si tingono di ombre lunghe, l'atmosfera ideale è quella per lasciarsi avvolgere dall'inquietudine di Michael McDowell. Con Katie e Gli aghi d'oro, il maestro del gotico americano ci conduce tra case infestate, segreti di famiglia e città corrotte dal male, dove il soprannaturale è solo il riflesso più oscuro dell'animo umano. Due romanzi che incarnano alla perfezione il piacere di una lettura notturna ? intensa, misteriosa e irresistibilmente inquietante.

Questi sono solo alcuni dei titoli scontati da Neri Pozza: riempite la wishlist, scegliete i vostri preferiti e correte in libreria per approfittare del -20%!


Curiosità da Librerie Di Roma

Librerie di Roma | News
logo regione