30/09/2025

Il Saggiatore, dove l?indispensabile ? bianco e anche in sconto

Dal 1° al 31 ottobre tutti i titoli Il Saggiatore (tranne le novità recenti) sono al 20% di sconto.

Svuotate le tote bag e liberate spazio nella vostra libreria: è tempo di sconti. Dal 1° ottobre fino al giorno più pauroso dell'anno, il 31 ottobre 2025, tutti i titoli di catalogo de il Saggiatore, escluse le novità uscite negli ultimi sei mesi, saranno scontati in libreria e nei negozi online del 20%.

«L'indispensabile è bianco», recita il motto della campagna, in riferimento ai celebri libri bianchi de il Saggiatore, che sono ormai un'istituzione. Al centro resta sempre la saggistica, ma negli anni il catalogo si è arricchito di narrativa contemporanea, classici della letteratura e testi ibridi che hanno conquistato lettori di ogni genere.

Tra i titoli da non perdere che vi suggeriamo ci sono Il cigno nero di Nassim Nicholas Taleb, utile per imparare a vivere con l'improbabile, Il secondo sesso di Simone de Beauvoir, pietra miliare e punto di riferimento per chi vuole approfondire i femminismi e le questioni di genere, e L'anno del pensiero magico di Joan Didion, testimonianza potente del dolore e della memoria, Tutto sull'amore di bell hooks, per riflettere su relazioni, amore ed empatia.

Altri libro, molto diversi tra loro, da recuperare sono Solenoide di Mircea C?rt?rescu, con il suo mondo onirico e dantesco; Essere artisti e Io vedo me stesso di David Lynch, affascinanti viaggi nell'arte e nella mente del celebre regista; Geopolitica dello Spazio di Emilio Cozzi, è il racconto estremamente attuale di una corsa invisibile ma ininterrotta da oltre mezzo secolo per il predominio politico ed economico dello Spazio.

Ultimo consiglio: i piccoli manuali dell'Officina Il Saggiatore, pensati per chi cerca dettagli del quotidiano. Tra questi spiccano Piccolo manuale illustrato per cercatori di foglie, Piccolo manuale illustrato per cercatori di fiori, Piccolo manuale illustrato per cercatori di conchiglie e Piccolo manuale illustrato per cercatori di biblioteche. Naturalmente, sono tantissime le possibilità offerte dal catalogo della casa editrice: trovate altri suggerimenti nella locandina della promozione.

Ottobre è il mese ideale per esplorare, scegliere e tornare a casa con un libro che trasformi un pomeriggio o una notte. Non perdete l'occasione: è il momento di fare il pieno di cultura con il Saggiatore.


Curiosità da Librerie Di Roma

Librerie di Roma | News
logo regione